Lasciati rapire dalla natura

Primavera al Genziana

in che stagione desideri viaggiare?

Benvenuta primavera in Val di Pejo! Dopo il lungo e rigido inverno, il sole aumenta la sua intensità e la natura esplode. La neve lascia il posto ai fiori nei prati e i larici tornano verdi e rigogliosi.. anche il torrente Noce alza il volume!

LA NATURA SI RISVEGLIA

la raccolta delle erbe

Quando la neve si scioglie, le piante e le erbe più temerarie colgono l’occasione per iniziare a dare i primi frutti…

È questo il momento migliore per andare a raccogliere le erbe di montagne, utilizzate anche dalla Virgy in cucina per conferire ai piatti quei sapori e quei profumi autentici che solo la natura incontaminata è capace di regalare!

Da quale iniziamo? Io direi dal tarassaco, il segreto è raccoglierlo prima che sbocci il fiore e l’insalata di cicorie selvatiche ti assicuro che è tutta un’altra cosa.. soprattutto quando ci si aggiunge la pancetta rosolata!

Puoi venire con noi a raccoglierlo se lo desideri.

due donne raccolgono le erbe di montagna
donna che fa yoga al lago di Covel
Natural Wellness

il benessere è intorno a te!

Durante l’estate il benessere si sposta anche all’esterno delle terme, e diventa Natural WellnessGoditi la pace e vivi il tuo momento di meditazione immerso nella natura della Val di Pejo, circondato da tutti gli elementi che contribuiscono a purificare anima, corpo e spirito.

Gastronomia pegaesa

quei sapori che solo qui...

Alla scoperta della Val di Pejo, della storia, della cultura, dell’enograstronomia di questa terra… 

Qui c’è l’ultimo caseificio turnario del Trentino, dove gelosamente si conservano le antiche ricette per la produzione del formaggio, del burro e della ricotta. Un pezzo di mondo da scoprire e da assaggiare…

burro del caseificio turnario di pejo
ragazza nella vasca delle terme di pejo con acqua termale
Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina

salute e benessere alle Terme di Pejo

Dalla vasca termale per la riabilitazione motoria, all’area riservata alla cura delle patologie circolatorie, un moderno reparto inalatorio, la zona fitness, la piscina e un’accogliente area dedicata al benessere termale.

I tradizionali bagni carbo-gassosi e le cure con i fanghi maturati con l’acqua termale della Nuova Fonte di Pejo. Tutto questo e molto altro alle Terme di Pejo.

Pronto a vivere una vacanza in Trentino?

Lasciati baciare dal sole del mattino, vivi tante avventure, colleziona dolci ricordi da portare sempre con te. Regalati una vacanza indimenticabile in Val di Pejo al Genziana, di quelle che ti lasciano una gran voglia di tornare…

Sei pronto a vivere una vacanza da noi?

Cosa dice chi è già stato al Genziana...

Provare per credere...
Inviaci una richiesta senza impegno

sogni una vacanza così?

il Genziana ti aspetta!