Lasciati rapire dalla natura

Autunno al Genziana

in che stagione desideri viaggiare?

L’autunno in Val di Pejo riserva colori, suoni e sapori straordinari! Le mucche fanno ritorno alla stalla, il bramito del cervo risuona tra le montagne mentre il foliage riempie gli occhi di magnifici colori!

Il bramito del cervo

il protagonista dell'autunno

Il bramito del cervo risuona nelle valli del Parco Nazionale dello Stelvio in autunno. Alla fine di settembre, mentre i larici iniziano a tingersi di giallo, la stagione degli amori rende questi animali irrequieti. I maschi adulti, che raggiungono il metro e mezzo al garrese e i due quintali di peso, iniziano a lanciare i loro richiami di sfida che possono essere ascoltati a vari chilometri di distanza.

I cervi possono arrivare fino allo scontro, scagliandosi uno verso l’altro al galoppo e colpendosi con le lunghe corna ramificate. Nel momento in cui il maschio più stanco abbandona il campo di battaglia, al vincitore resta il possesso delle femmine e quindi la possibilità di trasmettere i propri caratteri genetici alla prole. 

Per questo le settimane tra settembre e ottobre sono un momento dal fascino straordinario. 

un cervo che bramisce in Val di Pejo
foliage in Val di Pejo
immortalare il foliage autunnale

un momento di pace e colori!

Dobbiamo smentire il pensiero comune che il momento per fare un’escursione nei nostri boschi sia l’estate… Forse non hai mai camminato qui in autunno.

L’autunno è il nostro periodo preferito, un momento magico! Il cielo è sempre azzurro e gli alberi, tutti tranne gli abeti sempreverdi, mutano il proprio colore. I larici diventano di un colore giallo/arancione, l’acero e i ciliegi diventano rossi, le cime innevate creano uno splendido contrasto con il cielo e la vegetazione.

Il risultato? Meravigliose fotografie che regaleranno delle sfumature invidiabili al tuo feed e dentro di te la pace ed il silenzio che solo l’autunno in Val di Pejo sa regalare!

IL RITORNO ALLA STALLA

Vita da contadini...

In autunno le nostre mucche fanno rientro alla stalla dai pascoli estivi, si ritorna alla vita di tutti i giorni insomma…

Di buon mattino le mucche vengono munte e il latte raccolto consegnato al caseificio affinché venga trasformato in burro, formaggio, ricotta… 

Curioso di vedere come funziona? Ti aspettiamo allo Chalet Genziana dove potrai condividere con noi tutti i momenti della vita della nostra azienda agricola.

famiglia che fa le coccole al vitellino
cervo nel parco nazionale dello Stelvio

escursione all' alba

Escursione all’alba per osservare silenziosamente, la vita degli abitanti del Parco dello Stelvio. Le preziose conoscenze degli operatori del Parco metteranno in evidenza tutti i segreti che il territorio nasconde.

escursione di notte

La serata inizia con una breve spiegazione sul Parco dello Stelvio e sui suoi animali. A seguire cena tipica in malga o agriturismo con momenti didattici. Alle 21:30 escursione notturna nel bosco con l’utilizzo della termocamera a raggi infrarossi.

cervi all'imbrunire

Pronto a vivere una vacanza in Trentino?

Lasciati baciare dal sole del mattino, vivi tante avventure, colleziona dolci ricordi da portare sempre con te. Regalati una vacanza indimenticabile in Val di Pejo al Genziana, di quelle che ti lasciano una gran voglia di tornare…

Sei pronto a vivere una vacanza da noi?

Cosa dice chi è già stato al Genziana...

Provare per credere...
Inviaci una richiesta senza impegno

sogni una vacanza così?

il Genziana ti aspetta!